Chi Siamo

L'Impresa Tre Colli trae le sue origini agli inizi degli anni Sessanta dall'unione delle esperienze maturate singolarmente dai propri Soci fondatori nella esecuzione di lavori di scavo e movimento terra per opere edili.

Fin dai primi anni dalla sua costituzione in Società, risalente al 1971, l'Impresa Tre Colli ha svolto la propria attività prevalentemente nel settore dei lavori di scavo e movimento terra per la costruzione di condotte industriali ed in particolare di Oleodotti, Gasdotti ed Acquedotti.

Il grado di affidabilità ed il consenso riconosciuti dai più importanti Committenti Italiani, consentirono alla Impresa Tre Colli di estendere gradualmente la propria attività anche ai lavori di montaggio meccanico per la realizzazione completa di Oleodotti e Gasdotti con relativi impianti di Compressione e Pompaggio.

Le consolidate capacità tecniche ed operative oltre ad una solida struttura finanziaria hanno permesso alla societa' di ottenere la qualifica all'esecuzione di Lavori Pubblici dalla società "Delo.Sovim Organismo di Attestazione SpA." , la relativa attestazione e' riportato nell'elenco allegato. La professionalità e l'esperienza acquisite nei lavori su condotte e impianti in esercizio portarono in seguito l'Azienda a dotarsi di una propria struttura operativa, con servizio di reperibilità permanente, per l'esecuzione di lavori di manutenzione e di pronto intervento in situazioni di emergenza sulle Reti Oleodotti delle maggiori Società Petrolifere operanti sul territorio italiano (ENI , ERG , Shell etc..) oltre che per altri operatori di elevato standing internazionale (NATO) , che oggi gli consente di essere il primo operatore nazionale in tale area di Business.

Dal 1988 fa parte in qualità di "Regular Member" della International Pipe Line & Offshore Contractors Association. Allo scopo di diversificare ed estendere la propria attività in altri settori delle Costruzioni, nel 1980 l'Impresa Tre Colli ha realizzato ed avviato un nuovo stabilimento per la produzione, secondo le più avanzate tecnologie, di strutture e componenti prefabbricati in conglomerato cementizio armato normale e precompresso per edifici industriali, civili, impianti sportivi e grande viabilità.

Il turnover annuo dell'Impresa Tre Colli si basa per circa l'80% nel mercato dell'OIL & GAS, sia nei lavori di scavo, trasporto e posa dei tubi di condotte, che nel settore di operations & maintenance di tali opere.